Manutenzioni, Biancani e Della Dora: «Proseguono senza sosta le asfaltature in città: già sistemate 7 delle 12 strade annunciate poche settimane fa. In corso i lavori al parcheggio San Decenzio, un impegno preso con gli ambulanti»

PESARO – Sono iniziati oggi gli interventi di asfaltatura nell’area del San Decenzio, dove si sta procedendo al rifacimento dei tratti più ammalorati della pavimentazione. «Un intervento inserito nel piano straordinario degli asfalti dell’Amministrazione comunale in risposta alle richieste avanzate dagli operatori del mercato ambulante – hanno spiegato il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora -. Avevamo preso un impegno con gli ambulanti e lo stiamo mantenendo. Abbiamo accolto la loro richiesta inserendo quest’area nel piano degli asfalti, intervenendo nei punti che presentavano le maggiori criticità. È un lavoro atteso che migliorerà la sicurezza e la qualità degli spazi utilizzati dagli operatori e dai cittadini».   I lavori si concluderanno entro lunedì 29 giugno, consentendo il regolare svolgimento del mercato di martedì 30 giugno. Nei giorni successivi saranno realizzati gli interventi di segnaletica orizzontale, con il rifacimento delle strisce dei parcheggi e della numerazione dei posteggi destinati agli ambulanti.   L’intervento al San Decenzio si inserisce nel più ampio piano straordinario delle asfaltature che, da circa due settimane, è entrato nel vivo e sta interessando contemporaneamente più fronti della città, in tutti i quartieri, con lavorazioni sia diurne che notturne.   Delle 12 strade annunciate poche settimane fa, sono state completate: via XI Febbraio, via Vittorio Veneto, in tratti di via degli Abeti, via della Fonderia, via Mondini (cavalcaferrovia di Tombaccia), lungo l’Interquartieri nei tratti tra la rotatoria di MC Donald e il Cantuccio, piazzale Cinelli. In corso San Decenzio. Nei prossimi giorni partiranno i lavori nei due tratti sulla SS16, strada Sotto le Selve, via del Novecento.   Completati anche gli interventi in viale Trieste (lato Fano) e nelle intersezioni tra viale della Repubblica con viale Trento e via Cesare Battisti, strada Roncaglia, parcheggio di via Giolitti/via Peschiera, via Grande Torino (ingresso Iper), Strada Montefeltro.   «Stiamo portando avanti un piano di manutenzione senza precedenti – concludono Biancani e Della Dora  –. L’obiettivo è intervenire in maniera diffusa su tutta la città, dando priorità alle situazioni più critiche e rispondendo alle esigenze che ci vengono segnalate da cittadini, operatori economici e quartieri. Continuiamo a investire sulla manutenzione delle nostre strade per migliorare sicurezza, decoro e qualità della viabilità».      

Comune di Pesaro

Lascia un commento