Provincia di Pesaro e Urbino, corsa a due per la presidenza

Depositate ufficialmente le candidature di Alberto Alessandri e Maurizio Gambini

PESARO – Alla chiusura dei termini l’ufficio elettorale della Provincia ha registrato due candidature alla presidenza dell’ente, depositate ufficialmente nella mattinata in via Gramsci. In ordine di presentazione sono quelle di Alberto Alessandri (sindaco di Cagli) e Maurizio Gambini (sindaco di Urbino), presentate rispettivamente alle 10.15 e alle 11. Domani (martedì 23 giugno) l’ufficio elettorale inizierà a esaminare le candidature al fine della validazione. Domenica 12 luglio si elegge il nuovo presidente della Provincia (ma non i consiglieri provinciali: gli attuali resteranno in carica fino al 29 settembre; ndr). Urne aperte dalle ore 8 alle 20 nella sala Pierangeli (viale Gramsci 4, Pesaro) e nella sottosezione di Urbino, che verrà allestita al Collegio Raffaello (piazza della Repubblica, 3). Alle urne saranno chiamati in 651, ovvero i sindaci e i consiglieri comunali dei 50 Comuni del territorio provinciale. L’elezione del presidente avviene con voto diretto, libero e segreto. Ogni elettore esprime un solo voto per uno dei candidati. Il voto espresso dagli elettori viene ponderato sulla base dell’ultimo censimento ufficiale della popolazione. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto. Maggiori informazioni nel sito internet della Provincia, dove è disponibile una pagina dedicata all’appuntamento elettorale.

Provincia di Pesaro e Urbino

Lascia un commento