MEGABOX, sconfitta con onore a Cuneo. Pistola: “Sono soddisfatto, abbiamo avuto riscontri positivi”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia chiude il suo ottimo campionato con il piazzamento migliore della propria storia (sesto posto) e una indolore sconfitta di misura, giunta al termine del terzo tie-break consecutivo giocato in una settimana, passata a viaggiare tra l’Italia e l’Ungheria senza nemmeno ripassare da casa. Ma la squadra del presidente Angeli non accampa nessun alibi ed ha ribadito la propria combattività lottando come è giusto sino all’ultimo pallone di un incontro che contava nulla per le biancoverdi. Andrea Pistola ha lasciato a riposo Bici, Omoruyi e Candi, giostrando da par suo le altre sue atlete. Superlativa la prova di Nyadholi Thokbuom, che dopo i 20 punti in Coppa ne ha firmati 19 con 15/19 in attacco, 2 ace e 2 muri. In doppia cifra anche Ungureanu (17 punti), Stoyanova (13 punti) e Butigan (11 punti).

Questo è stato il commento di Andrea Pistola al termine della gara: “L’obiettivo principale non era il risultato, ma prima di tutto poter preservare alcune atlete che avevano bisogno di riposo per recuperare, e al tempo stesso poter dare spazio anche alle ragazze che avevano giocato meno durante la stagione. Sono soddisfatto, abbiamo avuto riscontri positivi da tutte e ho apprezzato che siamo restati in partita sino alla fine. Questo è stato un segnale importante e l’aspetto più positivo di questa serata”.

Ora le tigri hanno nel mirino la semifinale di ritorno della Challenge Cup, in programma al PalaMegabox di Pesaro mercoledì 25 febbraio alle 20 . Dopo la vittoria non facile in trasferta, giunta al tie-break, la squadra biancoverde ritroverà le ungheresi del KHG Kaposvári. Il successo di misura dell’andata obbliga comunque le tigri ad aggiudicarsi (con qualunque punteggio) anche la gara di ritorno. Nell’altra semifinale, un derby tra squadre greche, il Panathinaikos Atene ha superato in quattro set il Panionios Nea Smyrni. La gara di ritorno si giocherà in contemporanea con quella della Megabox: in palio la qualificazione alle finali, in programma l’11 e il 18 marzo con la solita formula dell’andata e ritorno.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione-

Megabox Volley Vallefoglia

Lascia un commento