Secondo tie-break vincente in fila per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che ha superato sul loro campo le ungheresi del KHG Kaposvári nella gara di andata delle semifinali di Challenge Cup. Le tigri hanno raddrizzato una partita che si era complicata moltissimo dopo un avvio positivo. Dopo i primi due set vinti abbastanza comodamente, infatti, la Megabox ha trovato davanti a sé un’avversaria che è cresciuta via via sino ad arrivare ad un passo dalla vittoria (avanti 10-7 nel tie-break). In una serata un po’ altalenante, spicca la migliore prestazione stagionale di Nyadholi Thokbuom (20 punti, 15/22 in attacco, 2 ace e 3 muri). Il successo conquistato, doppiamente prezioso per la reazione mostrata nel finale, consente alla squadra del presidente Angeli di poter raggiungere la qualificazione alle finali vincendo con qualunque punteggio nella gara di ritorno, in programma mercoledì 25 febbraio alle 20 al PalaMegabox. L’ultimo atto della Challenge Cup è in programma mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo. Nell’altra semifinale si affrontano due squadre greche: il Panathinaikos Atene e il Panionios Nea Smyrni.
Questo è stato il commento di Andrea Pistola al termine della partita di Kaposvár: “Dopo i primi due set siamo calati e ci siamo innervositi. Loro hanno messo in campo una fase difensiva super e il pubblico spingeva molto, a un certo punto l’inerzia della partita sembrava tutta nelle loro mani. Meno male che nel quinto set abbiamo trovato un bel break nel momento decisivo e siamo riusciti a portare a casa la partita. Non siamo stati brillanti, ma ci teniamo stretta questa vittoria, che ci dà una possibilità in più in vista del ritorno”.
Prima della semifinale di ritorno con il KHG Kaposvári, la Megabox sarà impegnata sabato sera alle 20.30 a Cuneo contro le padrone di casa della Honda nell’ultima partita della regular season. Le tigri sono già matematicamente seste, mentre le piemontesi hanno un punto di vantaggio e una vittoria in più su Monviso e CBF Balducci Macerata, al momento penultime.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Volley Vallefoglia

