Manichino d’oro, a Fano le selezioni regionali del Manichino Marche, Emilia-Romagna, Umbria

Alla scuola ArteModa il concorso dell’Accademia nazionale dei Sartori. Federica Carone la vincitrice dell’ultima edizione

FANO – Si svolgeranno questo sabato presso la Scuola ArteModa di Fano le selezioni regionali del concorso Manichino d’Oro, organizzato dall’Accademia Nazionale dei Sartori, il più prestigioso concorso nazionale dedicato alla sartoria femminile.

La giornata di selezione avrà inizio alle ore 9,30 e vedrà protagoniste le candidate delle regioni Marche, Emilia-Romagna e Umbria, pronte a mettersi alla prova in una competizione che valorizza tecnica, precisione, tradizione e alta formazione sartoriale.

Nell’ultima edizione nazionale del Manichino d’Oro, la vincitrice assoluta è stata Federica Carone, titolare di FedeMorgana Atelier Academy, che rappresentava le Marche con il suo atelier di Marotta Mondolfo. Un risultato che ha portato grande prestigio al territorio marchigiano nel panorama della sartoria italiana.

Federica Carone è stata inoltre recentemente nominata Presidente di CNA Artigianato Artistico e Tradizionale e di CNA Federmoda per la provincia di Pesaro e Urbino, incarico che conferma il suo impegno nella valorizzazione dell’artigianato e della moda sul territorio.

“L’auspicio e l’augurio – dice la Carone – è che anche in questa edizione le Marche possano distinguersi e arrivare alla finale nazionale con una rappresentanza capace di esprimere al meglio il valore e la qualità dell’artigianato e della sartoriale locale.”

Per questa edizione le iscrizioni sono già chiuse, ma tutte le professioniste interessate potranno candidarsi alla prossima edizione, in programma tra due anni.

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino   Phone : ++39-0721-426195        

Lascia un commento