Ringraziamenti anche alla famiglia Scavolini: «Ha scelto di investire non solo in un edificio, ma nella comunità»
Il sindaco Andrea Biancani, questa mattina, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale alle dimissioni de L’Imprevisto all’Auditorium Scavolini: «non siamo qui solo per una cerimonia: siamo qui per condividere storie di crescita, di coraggio e di rinascita. Questo Auditorium, rinnovato da poco e aperto alla città, è un luogo che parla di possibilità – ha sottolineato Biancani -. È uno spazio che accoglie l’arte, la cultura, gli spettacoli e le storie delle persone; oggi quelle dei ragazzi e delle ragazze de L’Imprevisto che concludono il loro percorso e si affacciano a una nuova vita. Celebriamo Il cammino di 8 giovani, 4 ragazzi e 4 ragazze che hanno scelto di mettersi in gioco fino in fondo. Un percorso fatto di fatica, di cadute e di ripartenze, ma soprattutto di consapevolezza e di speranza. Oggi è il giorno in cui possiamo fermarci un momento e dire, insieme: ce l’avete fatta»
In un evento così importante, sono doverosi i ringraziamenti: «A Silvio Cattarina e a tutti gli operatori de L’Imprevisto, per il loro lavoro quotidiano, paziente e appassionato. Un lavoro che ha accompagnano questi ragazzi e ragazze passo dopo passo, offrendo non solo sostegno, ma fiducia e futuro. Un ringraziamento speciale va alla famiglia Scavolini. Il luogo che oggi ci ospita porta il nome di una famiglia che ha scelto di investire non solo in un edificio, ma nella comunità. Con la realizzazione di questo Auditorium, ormai simbolo per la città, la famiglia Scavolini ha dato un contributo concreto a Pesaro e a realtà importanti come L’Imprevisto, creando uno spazio di incontro, cultura e condivisione». Ma non solo, «Il nostro grazie si estende anche a tutte le imprese, le attività e le persone che, con generosità e continuità, sostengono L’Imprevisto. Ed è grazie a questa rete di solidarietà che possiamo costruire opportunità e futuro per tutti. Un abbraccio speciale, che spero possiate sentire simbolicamente – ha sottolineato il sindaco – va a voi famiglie, genitori, parenti e amici. Siete stati presenza, forza e amore nei momenti più difficili e questo traguardo è anche vostro».
Infine, un messaggio ai dimissionari: «Ai ragazzi e alle ragazze voglio dire una cosa semplice: siate orgogliosi del percorso che avete fatto. Portate con voi ciò che avete imparato e continuate a credere nella vostra capacità di costruire la vita che desiderate. Pesaro vi guarda oggi con affetto e con fiducia, in questo giorno di festa che vi apre una porta nuova»
Comune di Pesaro.



