Partita difficile quella della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia in programma domenica prossima, 15 febbraio, alle 17 al PalaMegabox di Pesaro. L’avversario è la Wash4Green Monviso, penultima in classifica alla pari con la Honda Cuneo, che ospiterà le tigri nella partita successiva in un altro confronto dentro-fuori. Monviso ha clamorosamente battuto la fortissima Reale Mutua Fenera Chieri, che era terza, e si è rilanciata nella lotta per non retrocedere. La squadra di coach Nica arriverà a Pesaro determinatissima a giocarsi tutte le sue carte per restare in serie A1. Al momento, ha un netto vantaggio in termini di quoziente set su Cuneo, e quindi a tutt’oggi sarebbe salva. Ma nella zona calda sono ancora coinvolte la CBF Balducci Macerata, a +1, e persino la Omag-MT San Giovanni in Marignano, a +3 sulle due piemontesi. Periodo rovente per la Megabox, che vuole concludere al meglio la regular season onorando il proprio brillantissimo sesto posto, in attesa delle semifinali di Challenge Cup, in programma mercoledì 18 in trasferta e mercoledì 25 in casa contro le ungheresi del KHG Kaposvári NRC, e dell’avvio dei play-off domenica 1° marzo.
L’incontro, diretto da Ilaria Vagni e Claudia Angelucci, sarà trasmesso in diretta streaming su Rai Play e su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 17 febbraio alle 22.
Così si esprime la capitana Sonia Candi: “Siamo già di nuovo in palestra per preparare la partita con il Monviso, per noi queste ultime due di regular season sono partite importanti, vogliamo lavorare bene e fare punti anche in vista della partita di Challenge Cup di mercoledì prossimo”. Aggiunge Andrea Pistola: “Le prossime gare saranno preziose per prepararci nel migliore dei modi in vista dei play-off, ma prima ancora delle due semifinali di Challenge Cup, che per noi sono fondamentali. Sapremo gestire tutto al meglio”.
Nella gara di andata di campionato, che fu una delle svolte della stagione per le tigri che da lì avviarono la serie di otto vittorie consecutive, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia aveva strappato con le unghie una vittoria molto importante su un campo storicamente ostico, spuntandola in un tie-break poco meno che romanzesco al termine di una partita combattutissima (due ore e 25 minuti di gioco), vinta con il cuore e di squadra. Preziosissime a turno tutte le giocatrici scese in campo, con Giovannini e Carletti a firmare i finali di primo ed ultimo set e tutte le altre a dare il proprio fondamentale contributo per la vittoria. Tra le tigri 18 punti per Bici 14 per Omoruyi e 13 per Butigan (con 5 muri). La MVP Era Bici aveva raccontato a fine partita: “È stata una partita sofferta per entrambe le squadre, noi venivamo da due sconfitte non belle e da trasferte faticose e tanti viaggi. Abbiamo giocato di gruppo, a turno ognuna di noi ha dato il suo contributo ed aiutato le compagne. Ho avuto io il premio di MVP, ma questo premio stasera va alla squadra, non a me”.
Ufficio Stampa
Giacomo Mariotti

