
Appuntamenti di carnevale diffusi in città
Giovedì 12 febbraio, dalle ore 17, con la festa di Carnevale del Quartiere 5– Vismara, Cattabrighe, Torraccia, alla parrocchia di San Terenzio (Cattabrighe), con il Mago Baldo che porterà la magia dei cartoni, il bubble show e non mancheranno certamente i dolci di carnevale per tutti!
Sabato 14 febbraio, dalle ore 15 ci si sposta a Case Bruciate, con il Carnevale delle Auto Storiche alla pista polivalente, un evento originale che unisce la passione per i veicoli d’epoca all’atmosfera festosa del Carnevale. Sarà un pomeriggio di divertimento e curiosità per tutte le età, con oltre 40 auto storiche dell’Autoclub Dorino Serafini pronte a sfilare tra la folla.
Domenica 15 febbraio si festeggerà anche nella frazione di Ginestreto, dove il Carnevale diventerà occasione di incontro e allegria per residenti e visitatori. La giornata si aprirà alle ore 10 con la benedizione degli animali, per poi proseguire con laboratori, maschere e spettacoli con i gufi. Dalle 14.30 spazio alla parata dei cavalli e al tradizionale lancio dei dolciumi. Tutti gli eventi si svolgeranno tra piazza Montani, il Barile di Melissa e la Fattoria Didattica di Villa Alba.
Domenica 15 febbraio, dalle ore 16, anche Colombarone festeggia il Carnevale al Centro Civico, in strada Vincolungo,1. Giochi, maschere, merende, laboratori e un premio alla maschera più bella.
Martedì 17 febbraio la festa si sposa alla Pista Polivalente di Santa Maria dell’Arzilla, dalle 14.30, per giochi, musiche e merende in compagnia.
Domenica 22 febbraio alle ore 17 lo storico Carnevale di Villa Fastiggi, che concluderà questa serie di appuntamenti di febbraio con una festa di quartiere all’insegna della musica, delle maschere e dell’animazione. Un calendario ricco di occasioni per vivere insieme la tradizione del Carnevale, riscoprendo il piacere di stare in compagnia e partecipare alla vita dei quartieri.
L’ultimo appuntamento in programma è previsto per domenica 1° marzo, dalle ore 14.30 con il Carnevale nella piazza di Candelara, all’insegna della musica con Dj Ale, animazione e spettacoli per bambini. Non mancherà anche il tradizionale lancio dei dolciumi e la premiazione alla miglior maschera di carnevale.
Comune di Pesaro
