
Domenica 8 febbraio, allo Stadio Tonino Benelli di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Forlì per la 25ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi. Un punto a testa al Benelli, con la Vis che va in rimonta con una super rete di Ceccacci. Al 21′ Zoia si invola e supera tutti sulla sinistra, vede avanzare Durmush che da ottima posizione in mezzo all’area calcia, trovando però la risposta di Martelli. Al 28′ Giovannini punta la porta ma decide di servire Vezzoni a sinistra. Il suo tiro non è potente, il portiere blocca. Al 33′ contropiede Forlì, Zoia si piazza sulla linea di porta e allunga in fallo laterale un tiro che sarebbe probabilmente finito fuori, ma molto pericoloso. Anche la Vis guida il contropiede da parte opposta con Giovannini e Di Paola. Il numero 20 si lancia e alle porte dell’area viene stoppato dalla difesa. Al 38′ Zoia crossa in mezzo, respinta della difesa e palla sui piedi di Machin che calcia al volo sopra l’incrocio dei pali. Al 45′ da angolo la Vis va vicina alla rete con Vezzoni, si allunga Martelli mettendo in angolo.
Al 48′ costruzione in area, Giovannini scarica a Machin che calcia, ma finisce fuori. Al 70′ il gol di Macrì spezza il ritmo, e al 74′ Pozzi compie una grande parata su Manetti. Al 75′ Ceccacci va in gol: raccoglie una palla respinta dalla difesa e carica il sinistro che trova l’angolino più lontano dal limite dell’area. Al 85′ doppio Barranco a difendere il risultato, poi una traversa e parata di Pozzi, tutto a stretto giro. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Forlì – Vis Pesaro 1-1
Marcatori: 70′ Macrì (F), 75′ Ceccacci (VP)
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Primasso, Zoia; Durmush (83′ Mariani), Di Paola, Pucciarelli (83′ Berengo), Vezzoni; Giovannini (76′ Barranco), Machin (64′ Paganini); Nicastro. A disposizione: Guarnone (P), Fratti (P), Piras, Tonucci, Di Renzo, Bastianelli, Podrini, Rizza, Franchetti, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone.
FORLì (4-3-3): Martelli; Manetti, Palomba, Elia, Cavallini (83′ Onofri); Franzolini (54′ Scaccabarozzi), Menarini, Ilari (54′ Macrì); Selvini (69′ Coveri), Trombetta, Farinelli (83′ Zagrè). A disposizione: Calvani (P), Veliaj (P), Mandrelli, Saporetti, Ripani, Greco, Spinelli, Giovannini, Rossi. Allenatore: Alessandro Miramari.
Angoli: 3 – 4
Ammonizioni: Manetti, Menarini, Mariani, Vezzoni
Recupero: 1′ – 5′
Vis Pesaro 1898
