La città di Rossini celebra il cioccolato artigianale con tre giorni magici dedicati al nettare degli dei per un viaggio affascinante nella sua storia millenaria. Tutto accadrà in piazza del Popolo pronta a diventare palcoscenico di un’esperienza sensoriale unica.
Protagonisti saranno i Maestri Cioccolatieri, artigiani che da anni portano nelle piazze italiane il loro sapere, trasformando il cacao in piccole opere d’arte da gustare. Conosciuto fin dai Maya come alimento prezioso e benefico, il cacao continua ancora oggi a sorprenderci: ricco di antiossidanti, energizzante e capace secondo alcuni studi di migliorare l’umore. Un dono della natura che, nelle mani degli artigiani italiani, diventa eccellenza riconosciuta in tutta Europa.
Pesaro sarà la capitale di una sana alimentazione a base di cioccolato di qualità per un evento che unisce cultura, gusto e benessere tra eccellenza e tradizione. Realizzata con il patrocinio del Comune di Pesaro, la Festa del Cioccolato Artigianale fa parte del Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, promosso da Choco Amore.
Info sulla pagina Facebook dell’evento.
Media partner, Rossini TV
Comune di Pesaro

