Cambio location per “Tutti cantano Sanremo”: l’evento previsto per domani, 6 febbraio dalle 11.30 alle 14, si sposta in piazza Olivieri

Cambio di location per “Tutti cantano Sanremo”. La registrazione dello spot Rai dedicato alla 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, si svolgerà in piazza OLIVIERI.  L’appuntamento è per domani, venerdì 6 febbraio, dalle ore 11.30 alle ore 14.

Ricordiamo che il promo ufficiale andrà in onda sulle reti Rai in vista del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio. Pesaro sarà tra le città protagoniste di un evento all’insegna della musica e della partecipazione collettiva, aperto a cittadini e visitatori.

Durante la mattinata, il pubblico potrà prendere parte attivamente alla registrazione dello spot. Le riprese, della durata di circa tre ore, coinvolgeranno anche i passanti, invitati a intonare due brani iconici della storia del Festival: “Ma che freddo fa” di Nada (Sanremo 1969) e “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini (Sanremo 1989).

I brani saranno eseguiti in una versione speciale dall’Orchestra del Conservatorio di Musica Gioachino Rossini, diretta dal maestro Luca Ferrara, con circa 60 musicisti impegnati in una performance pensata per offrire immagini di grande suggestione.

Comune di Pesaro

Lascia un commento