L’impossibile che diventa possibile ora

L’impossibile che diventa possibile ora Città ideale

All’Hotel Baia Flaminia al via il nuovo ciclo di incontri promosso dal Centro Culturale Città Ideale dal titolo ‘In cerca di pace. Dialoghi con persone in cammino’

Venerdì 6 febbraio ore 21,15 all’Hotel Baia Flaminia, al via il nuovo ciclo di incontri promosso dal Centro Culturale Città Ideale dal titolo ‘In cerca di pace. Dialoghi con persone in cammino’. In un tempo segnato da guerre e violenze in cui la pace appare spesso lontana e fragile, è facile non credere più in una via d’uscita o perdersi in strategie diplomatiche, militari, etiche che, lasciando spazio alla logica del più forte, si rivelano fallimentari e fuorvianti. In questo contesto nasce l’esigenza di fermarsi e guardare da vicino chi, nel concreto della propria vita, del proprio lavoro, continua a cercare e a praticare la pace. In ciascun incontro voci ed esperienze diverse aiuteranno ad approfondire cosa significa oggi vivere la pace: nelle relazioni, nelle parole, nelle scelte quotidiane e nei fatti.

Nel primo appuntamento di venerdì – ‘L’impossibile che diventa possibile ora’ – a prendere la parola saranno Franco Bonisoli, ex appartenente alle Brigate Rosse oggi impegnato in percorsi di Giustizia Riparativa e Giorgio Bazzega, figlio del poliziotto Sergio ucciso da Walter Alasia, appartenente alle Brigate Rosse. Bazzega oggi è mediatore penale ed esperto di Giustizia Riparativa.

La rassegna è possibile grazie al Patrocinio e sostegno del Comune di Pesaro/Assessorato alla Cultura e al contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Tecnowool.

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info 349 3282506

Comune di Pesaro

Lascia un commento