MEGABOX, Mercoledì in palio la semifinale di Challenge Cup. Tigri in casa contro l’Emalsa Gran Canaria a due set dalla qualificazione

Continua il percorso a tappe forzate della stagione della Megabox Ondulati del Savio: domani, mercoledì 4 febbraio, alle 20 al PalaMegabox di Pesaro la squadra del presidente Angeli affronterà le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria, già battute per 3-0 sul loro campo nella gara di andata. La sfida è valida per i Quarti di finale di Challenge Cup. La partita sarà diretta dalla francese Mathilde Hayaux Du Tilly e dalla montenegrina Sonja Simonovska.  La radiocronaca della partita di Pesaro sarà trasmessa in diretta da Radio Incontro sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. L’ingresso al PalaMegabox è ad un prezzo speciale: posto unico a 5 euro.

Alle tigri basterebbe vincere due set per conquistare la qualificazione alle semifinali della competizione europea. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, si giocherebbe il Golden Set. Nella gara di andata, disputata all’enorme Gran Canaria Arena di Las Palmas, Era Bici è stata nominata MVP grazie ai suoi 23 punti, con un eccellente 50% in attacco e ben 5 muri. Efficace anche la prova di Božana Butigan, con 3 muri firmati nei momenti topici del match. Tra le padrone di casa la più pericolosa è stata l’americana Margaret Brown, con 11 punti e il 53% in attacco.  In caso di passaggio del turno, la squadra biancoverde affronterà la vincente del confronto tra le ungheresi del KHG Kaposvári NRC e le slovene del GEN-I Volley Nova Gorica. Nella gara di andata le ungheresi l’hanno spuntata in casa per 3-0.

Così il Direttore sportivo delle tigri Alessio Simone: “Abbiamo acquisito un buon vantaggio vincendo bene in casa loro, ma la partita di domani non sarà una formalità perché Gran Canaria è una squadra che ha buone giocatrici, tra cui la centrale Brown e l’opposto Malual. Ci vorrà molta concentrazione per riuscire a chiudere in fretta il match e cercare di risparmiare un po’ di energie visto il rush finale del campionato, che ci vede reduci da tre partite molto difficili perse comunque esprimendo un bel gioco e forse pagando anche un po’ di stanchezza”.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Lascia un commento