Caramello e il Rubino Perduto

Nel cuore del deserto, il Cammello Caramello trovò una pietra rossa che brillava come il tramonto. Era il rubino del Maharaja, smarrito durante una tempesta di sabbia. Caramello, con passo lento e cuore grande, attraversò dune e miraggi per restituirlo. Il Maharaja lo accolse con lacrime di gratitudine e gli donò una campanella d’oro che tintinnava ogni volta che faceva una buona azione. Da quel giorno, ogni tintinnio nel vento era segno che Caramello stava aiutando qualcuno.

Il Cammello Caramello e le Orme Misteriose

Una mattina, Caramello trovò orme strane vicino all’oasi: non erano di volpe, né di gazzella. Seguendole, scoprì un piccolo cucciolo di leone smarrito, tremante sotto una palma. Caramello lo scaldò con il suo fianco e lo portò in groppa fino alla tribù dei leoni, che lo accolse con ruggiti di gioia. Le orme misteriose sparirono, ma da quel giorno, ogni creatura del deserto sapeva che Caramello era il custode delle tracce dimenticate.

Il Cammello Caramello va a Trovare il Maharaja

Un giorno, il Maharaja invitò Caramello nel suo palazzo per raccontargli una storia. Il cammello attraversò il deserto, il fiume e persino una città di specchi. Quando arrivò, il Maharaja gli narrò la leggenda di un cammello che aveva salvato il regno da una siccità, portando l’acqua in una conchiglia d’argento. Caramello ascoltò in silenzio, poi sorrise: quella leggenda parlava proprio di lui, anche se nessuno lo aveva mai saputo.

Rosalba Angiuli

Lascia un commento