Dopo l’intervento sui marciapiedi di viale della Vittoria, il Comune di Pesaro prosegue il piano di riqualificazione dei percorsi pedonali cittadini con un nuovo cantiere questa volta nel Quartiere di Pantano. «È stato avviato in questi giorni il rifacimento del marciapiede in via Fratelli Bandiera – spiegano il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora – un intervento atteso e voluto dai residenti e dal Quartiere, finalizzato a restituire decoro urbano e soprattutto sicurezza in una strada molto vissuta dai residenti».
L’opera ha un valore complessivo di circa 35mila euro e rientra in una programmazione serrata e ampia del valore di circa 2milioni di euro che vede l’Amministrazione comunale impegnata nel monitoraggio e nel ripristino delle situazioni più critiche della città.
«I lavori in via Fratelli Bandiera si dovrebbero concludere in tre settimane, meteo permettendo. Poi ci sposteremo a Case Bruciate per un altro intervento su marciapiede già programmato. L’obiettivo è agire in modo puntuale ed efficace, ottimizzando le risorse anche garantendo marciapiedi sicuri, accessibili e senza barriere architettoniche».
«Andiamo avanti con determinazione sul fronte delle manutenzioni – concludono –. Il decoro urbano e la sicurezza dei pedoni sono priorità assolute della nostra amministrazione. È una risposta concreta alle richieste dei cittadini del Pantano: migliorare la qualità dello spazio pubblico significa migliorare la qualità della vita di chi vive il quartiere». Soddisfatto anche il presidente di Quartiere Pantano Ezio Bracco, presente questa mattina al sopralluogo, che ha ricordato l’importanza di intervenire in spazi frequentati quotidianamente da persone di tutte le età, dai più piccoli ai grandi.
Comune di Pesaro

