FRONTONE – Dopo l’antipasto dei giorni scorsi, è in arrivo un super week-end sul Monte Catria. Nella cima più alta della provincia pesarese, tanta neve, piste e impianti aperti: si scia!
Archiviata la bella giornata dell’Epifania, il Catria è pronto ad accogliere, sabato e domenica, appassionati degli sport invernali e della montagna, per due giornate all’insegna del divertimento e del relax.
Oltre quaranta centimetri di neve per vivere appieno, meteo permettendo, lo straordinario potenziale della stazione sciistica.
I tantissimi che sceglieranno il comprensorio montano del Catria, avranno a disposizione la seggiovia triposto Cotaline e quella quadriposto Travarco, per usufruire di chilometri e chilometri di piste, da cui godere un panorama di rara bellezza che spazia fino al mare Adriatico.
Per salire, come sempre, la cabinovia, completamente al chiuso, che parte da 500 metri nel comune di Frontone per arrivare a 1400 metri. Dove ad accogliere gli ospiti c’è la Baita del Catria, con bar, ristorante nel quale degustare squisite specialità enogastronomiche, camere da letto e un ampissimo solarium rinnovato.
Grande novità, domenica, il graditissimo ritorno degli Apres Catria. Dalle 14 alle 17 per gli ospiti della Baita un piacevole pomeriggio, tra una gustosa merenda al bbq e un’apericena, musica e animazione con Luca Procacci e Alex F.
E per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie il Kinderland. Per immergersi nel magico paesaggio in programma anche ciaspolate.
Ma non finisce qui. Sabato e domenica ritorna il Gatto delle nevi tour experience, per un emozionante giro a bordo del gatto delle nevi tra paesaggi mozzafiato. Informazioni e prenotazioni: 3293927127.
La biglietteria della cabinovia, unico modo per salire in quanto le strade sono chiuse, è in funzione dalle 8; l’ultima discesa è in programma alle 16.30. Si consiglia di rimanere aggiornati consultando il sito montecatria.com e le pagine social.
Marco Spadola


