La Macelleria Bavosi festeggia 40 anni, Biancani e Della Dora consegnano il Plauso della Città

Biancani Della Dora e Bavosi con il suo staff

«Un riconoscimento ad una storia imprenditoriale fatta di lavoro e profondo legame con il territorio, che negli anni si è trasformata da bottega artigianale in una solida azienda con dieci dipendenti, senza mai perdere qualità e cura del cliente»

Da bottega di Quartiere a punto di riferimento cittadino: il sindaco Andrea Biancani, insieme all’assessora ai Quartieri Mila Della Dora, ha consegnato il Plauso della Città alla Macelleria Bavosi, in occasione dei 40 anni di attività. «Un omaggio ad una storia imprenditoriale fatta di lavoro, sacrificio e profondo legame con il territorio, diventata negli anni un punto di riferimento per il quartiere Calcinari e per l’intera città di Pesaro», hanno detto in occasione della festa nel locale di via Pantano, dove il 2 gennaio 1986 Gilberto Bavosi e Loretta Massalini decisero di avviare la loro attività.

Partirono in due con una visione chiara fondata su impegno, passione e spirito di sacrificio. Una scelta coraggiosa che, giorno dopo giorno, ha saputo trasformarsi in un percorso di crescita costante. In quarant’anni di lavoro, la Macelleria Bavosi è infatti cresciuta in modo significativo, evolvendosi da piccola realtà artigianale a solida azienda, capace oggi di dare lavoro a circa dieci persone.

«Una crescita che non ha mai smarrito i valori delle origini – continuano sindaco e assessora -.  Al centro dell’attività sono rimasti la qualità dei prodotti, la cura quotidiana del cliente e quel modo di lavorare fatto di cuore, attenzione e rispetto per le persone, elementi che hanno permesso alla Macelleria Bavosi di costruire nel tempo un rapporto di fiducia autentico con generazioni di cittadini». Accanto a Gilberto e Loretta, oggi, i collaboratori sono diventati parte di un progetto condiviso, dando vita a una vera comunità di lavoro, unita dagli stessi valori e da un forte senso di appartenenza.

«La vitalità di una città passa anche attraverso la forza e la passione di chi, ogni giorno, sceglie di investire nel proprio territorio e con i Plausi della Città vogliamo riconoscere il sacrificio e l’impegno di tanti pesaresi che in questi anni si sono distinti per il loro lavoro e che continuano a credere e a investire nel nostro territorio».

E concludono: «Grazie a Gilberto e Loretta per questa bella storia, un esempio concreto di crescita sana e radicata nei quartieri: una realtà capace di rafforzare il tessuto sociale, di creare relazioni e di contribuire ogni giorno alla vita della comunità, dimostrando come passione e professionalità possano diventare, nel tempo, un patrimonio condiviso per tutta la città».

Comune di Pesaro

Lascia un commento