Biancani: «Proseguono intanto gli interventi dei mezzi comunali per la pulizia delle strade e per lo spargimento del sale, con particolare attenzione alle aree collinari e periferiche. Invito la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a prestare la massima prudenza nella guida»
Il Comune di Pesaro informa che, a seguito del monitoraggio costante della situazione meteo e della viabilità sul territorio, che nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado della città di Pesaro rimarranno regolarmente aperte. Diversamente, sarà sospesa l’attività didattica presso la scuola di Monteciccardo al Conventino;la scuola dell’infanzia di Montegaudio, “Madama Dorè”; la primaria “Arca delle Colline” dell’Arzilla e la scuola dell’infanzia “Mille Luci” di Candelara, dove le condizioni di innevamento e di percorribilità delle strade risultano al momento più critiche.
Il sindaco Andrea Biancani: «Proseguono durante la notte gli interventi dei mezzi comunali per la pulizia delle strade e per lo spargimento del sale, con particolare attenzione alle aree collinari e periferiche. Si invita la cittadinanza, in particolare i residenti nelle zone collinari, a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a prestare la massima prudenza nella guida».
Sulla chiusura delle scuole: «Sono un servizio pubblico essenziale per la comunità e vanno chiuse con prudenza e senso di responsabilità, solo quando è strettamente necessario o in presenza di situazioni di effettivo pericolo. Allo stesso tempo, ogni famiglia è libera di valutare autonomamente se tenere i propri figli a casa, in base alle condizioni meteo della zona di residenza e alla possibilità di raggiungere in sicurezza gli edifici scolastici. Il Comune continuerà a monitorare costantemente la situazione e a garantire tutti gli interventi necessari per tutelare la sicurezza dei cittadini», hanno concluso il sindaco e l’assessora alle Politiche Educative, Camilla Murgia.
Eventuali ulteriori aggiornamenti verranno comunicati in base all’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare i numeri: 0721 387800 – 0721 387616. Per emergenze sulle strade:
0721 387866.
Comune di Pesaro

