A causa delle avverse condizioni meteorologiche, gli eventi inizialmente previsti per festeggiare l’Epifania martedì 6 gennaio a Fano sono stati spostati a domenica 11 gennaio.
Domenica 11 gennaio, due gli appuntamenti da mettere in agenda.
Alle 15.30, in Piazza XX Settembre, l’animazione di “Baby Party Topolino” aspetta i bambini con giochi, laboratori e tante attività mentre i genitori potranno ritirare il biglietto che darà il diritto ad avere la calza offerta da Spazio Conad alle 18.
L’ora scelta dalla Befana per venire in visita nel cuore di Fanum Fortunae e consegnare di persona calze e carbone. Previsto anche un importante momento di solidarietà con l’Avis e la Proloco e la pesca di beneficenza “Un dono nella calza magica”.
La giornata si concluderà alle 18 con la distribuzione di calze per tutti.
Un calendario quindi all’insegna della fede e delle leggende ma che, a dispetto del detto “Epifania, tutte le feste porta via” consentirà a Fano di rimanere la città speciale di “Babbo Natale dalla Lapponia alla Terra di mare” fino a quasi metà gennaio.
Un evento diffuso che ha scaldato le piazze di luci e di scintille ha acceso gli sguardi, elargito ricordi e testimoniato la qualità della bella ospitalità fanese. Un’iniziativa della Pro Loco, su incarico dell’Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Attività Economiche del Comune di Fano, in collaborazione con tutti i commerciati associati a Confesercenti e Confcommercio.
Giorgio Alceo Moretti
