Ordinanze per la notte di San Silvestro

Divieto usi botti

Emanate due ordinanze per vivere in sicurezza i festeggiamenti di fine anno: divieto di utilizzo di botti, petardi e divieto d’uso e vendita contenitori in vetro e alluminio

La città si prepara a fare festa per l’arrivo del nuovo anno ponendo attenzione alla sicurezza e all’ordine pubblico con le ordinanze previste, in particolare, per lo svolgimento della notte di Capodanno che porterà sul palco della Biosfera in piazza del Popolo, Remember Disco Dance

Il format animerà il centro città con una serata tutta da ballare, insieme a Monika Kiss, protagonista del dj set guidato da Andrea Falcetelli e dedicato alle grandi hit della disco dance, capace di coinvolgere il pubblico con un mix di energia, ritmo e brani intramontabili. Un appuntamento pensato per chi vuole festeggiare il Capodanno in piazza, tra musica, movimento e voglia di stare insieme dalle 22.30 fin dopo la mezzanotte.

Con la prima ordinanza, il Comune dispone dalle ore 19.00 del 31 dicembre 2025 alle ore 5.00 DEL 01 gennaio 2026, in piazza del Popolo: è vietata la vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie/contenitori e bicchieri di vetro e in alluminio; è, altresì, fatto divieto di utilizzo e di detenzione degli stessi per il consumo di bevande. Le violazioni alla presente ordinanza sono punite con una sanzione da 50 a 300 euro, e comporta la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Con la seconda ordinanza, il Comune dispone dal 31 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 il divieto di far esplodere fuochi d’artificio, petardi, “botti” e giochi pirici di qualsiasi genere in piazza del Popolo e nelle vie limitrofe, in prossimità di ospedali e case di cura, del canile e gattile comunale (in località Santa Veneranda – Ponte Valle) e delle aree di ricovero di animali. Le violazioni del dispositivo della presente ordinanza sono soggette a confisca dell’oggetto e all’applicazione della sanzione amministrativa di 150 euro. La suddetta ordinanza è stata emanata per preservare l’incolumità e il benessere di tutti i partecipanti del Capodanno in piazza e degli animali.

Comune di Pesaro

Lascia un commento