La Megabox interrompe la sua serie positiva di sette vittorie in fila, ma al termine di una partita al di sopra di ogni aggettivo sul campo di un avversario come la Savino Del Bene Scandicci che vinceva da tredici partite consecutive e, nel mezzo, si era aggiudicato ai danni della Prosecco Doc Conegliano il titolo di campione del mondo. Contro una corazzata del genere, la squadra del presidente Angeli ha raddrizzato una partita che pareva ormai compromessa riuscendo a mettere in discussione il risultato fino all’ultimo pallone: in palio c’era la qualificazione alle Final Four della Coppa Italia Frecciarossa. Al tie-break, perduto 18-16, le tigri hanno annullato quattro match-point prima di cedere allo squadrone guidato dal marchigiano Marco Gaspari. La differita dell’incontro, da non perdere, sarà trasmessa giovedì 1° gennaio alle 22.30 e venerdì 2 alle 22 su Tvrs.
Questo è il commento di Andrea Pistola alla fine della partita: “Le ragazze hanno messo in campo una prestazione di altissimo livello, e ci dispiace moltissimo perché ci è mancato un nulla per fare un’impresa che sarebbe entrata nella storia della società. Di fronte alle campionesse del mondo, che hanno giocato i primi due set in maniera perfetta, abbiamo comunque combattuto senza mai mollare. Sul 7-14 del terzo set abbiamo continuato a crederci, loro sono un po’ calati e noi abbiamo trovato contributi importanti da tutte le atlete che sono scese in campo. Poi nel tie-break abbiamo pagato un po’ di insicurezze, abbiamo battuto un po’ meno bene e ci è mancata un pochino di lucidità nella scelta dei colpi. Dall’altra parte, però, c’era una squadra super e noi abbiamo dimostrato quale è il livello del lavoro che stiamo facendo e della crescita di questo gruppo”.
La Megabox tornerà in campo domenica 4 gennaio alle 16 al PalaMegabox contro la Eurotek Leica Busto Arsizio: un confronto diretto molto importante per cercare di consolidare il sesto posto in classifica. Busto è settima alla pari di Bergamo, a nove lunghezze dalle tigri.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Volley Vallefoglia

