A Pergola ultimo dell’anno tra cultura e divertimento

E’ tutto pronto a Pergola per salutare insieme l’anno ed accogliere il 2026 tra cultura e divertimento, in sicurezza. Una intera giornata, l’ultima del 2025, e una notte per tutti, dai giovani alle famiglie.

Un’immersione nella bellezza, ad iniziare dalla visita al Museo dei Bronzi dorati e della Città che custodisce l’unico gruppo scultoreo in bronzo dorato giunto dall’età romana ai nostri giorni. Il Museo rimarrà aperto anche l’ultimo dell’anno per ospitare turisti e visitatori, che anche in questo 2025 sono stati migliaia e migliaia. Apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Visitato il Museo, l’itinerario potrà proseguire nel cuore di uno dei Borghi più Belli d’Italia, per respirare la magica atmosfera natalizia, tra presepi e luminarie, per cominciare a festeggiare.

In piazza Ginevri, nel salotto della città, ad attendere i più piccoli e le famiglie la pista di ghiaccio sotto il grande albero di Natale. L’occasione anche per un gustoso aperitivo.

E dopo il cenone il divertimento no stop con bar aperti e musica per ospitare chi deciderà di brindare nella piazza centrale e lungo le vie del corso. La pista di ghiaccio resterà in funzione tutta la notte, palcoscenico suggestivo per divertirsi e festeggiare insieme il nuovo anno. Piacevoli momenti per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri.

Pergola, the unexpected Marche, sempre più città aperta a turisti, visitatori e giovani.

Puntoiat Pergola

Lascia un commento