«Il Natale è più bello se condiviso e iniziative come questa ricordano quanto sia importante stare insieme, soprattutto con chi vive un momento di difficoltà. Pesaro solidale non si ferma nemmeno durante le festività», così il sindaco Andrea Biancani alla “Cena di Natale” organizzata dall’associazione La Città della Gioia in collaborazione con altre realtà del territorio, che si è tenuta la sera del 25 dicembre nella palestra dei Frati Cappuccini, in via Cardinal Massaia 1.
«Per me questa cena è un appuntamento fisso del Natale e ha assunto ancora più valore da quando sono sindaco», ha detto Biancani facendo riferimento al suo messaggio natalizio in cui ha sottolineato «l’impegno di chi lavora durante le feste, soprattutto ai professionisti del mondo della sanità, la dedizione di coloro che costruiscono anche in queste giornate speciali, occasioni di socialità e vicinanza. E un abbraccio a chi è solo o attraversa un momento difficile». Il sindaco ha rivolto un ringraziamento speciale a tutti i volontari e le volontarie, più “visibili” durante questi appuntamenti ma, a Pesaro, sempre presenti e in prima linea: «Sono un orgoglio della città».
La “Cena di Natale” è stata organizzata per far trascorrere il Natale in compagnia soprattutto a chi vive situazioni di fragilità economica o sociale, e a chi ha bisogno di sostegno e attenzione. Durante la serata si sono svolti anche spettacoli di danza e tombola per coinvolgere i presenti alla cena.
Comune di Pesaro

