MEGABOX con l’atteggiamento mentale giusto per continuare. Il tecnico Pistola: “Dopo questa bella prestazione non dobbiamo sottovalutare San Giovanni”

Davanti alla  cornice  di pubblico delle grandi occasioni, quella della VitriFrigo Arena, le Tigri biancoverdi hanno saputo mettere in mostra una bellissima pallavolo, forse una delle migliori prestazioni viste nel corso di questa stagione. Ill presidente Ivano Angeli, lo staff tutto, le atlete sono in festa, dopo l’incontro, un po’ troppo incerto, giocato a Firenze, le Tigri hanno dimostrato di avere il carattere giusto per affrontare qualunque avversario. “Venivamo da un momento positivo di risultati ed era il momento giusto per giocare sereni e con aggressività” afferma il tecnico Andrea Pistola; “Abbiamo avuto una bella intensità a muro difesa sin dall’inizio – continua il tecnico – facendo subito capire che avevamo intenzione di far diventare la partita difficile per l’avversario. Poi loro sono stati bravi a salire un po’ e noi ci siamo appena appena disuniti nelle scelte di attacco”.  Dopo il secondo set, in cui è andati al cambio di campo le Tigri hanno tirato fuori gli artigli: “È stata una prestazione importante – continua Pistola – e il miglior modo per noi di festeggiare il Natale. Abbiamo giocato due volte alla Vitrifrigo Arena e abbiamo sempre offerto grandi prestazioni, il sostegno del pubblico è stato molto caldo”.

Ma non c’è troppo tempo per festeggiare, le festività si trascorrono in palestra, perché proprio venerdì 26 dicembre si torna a giocare, in trasferta contro Omag – Mt San Giovanni In Marignano: “Dovremo stare molto attenti alla partita contro San Giovanni – conclude il tecnico Pistola – una squadra che si è rinforzata con l’arrivo della nuova schiacciatrice e che ha bisogno di punti. Dopo la super partita contro MIlano, faremo di tutto per non far calare l’attenzione e l’intensità. E’ un campionato difficile, è sempre determinante l’atteggiamento mentale con cui si affrontano le partite. La squadra è in crescita, vogliamo continuare la nostra serie positiva.”

Appuntamento a Cervia, venerdì 26 dicembre alle ore 16,00

L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita venerdì 26 dicembre alle ore 22,00.

Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia

Lascia un commento