Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alla Sicurezza e Viabilità Sara Mengucci annunciano che a gennaio verrà ripristinato il semaforo pedonale in prossimità della prima rotatoria di Cattabrighe. «Un punto particolarmente sensibile della viabilità e al centro delle richieste dei residenti del Quartiere 5 – spiegano -. L’intervento, dal costo complessivo di quasi 30mila euro, consentirà di riattivare un semaforo pedonale a chiamata, pensato per garantire un attraversamento sicuro in una zona caratterizzata da un intenso flusso di macchine».
Il sistema consentirà ai pedoni di attivare il semaforo, permettendo così l’attraversamento in condizioni di maggiore sicurezza.
«Il ripristino del semaforo pedonale era una richiesta della comunità di Cattabrighe – afferma il sindaco Andrea Biancani e l’assessora –. Con questo intervento vogliamo rispondere in modo concreto alle esigenze espresse dal Quartiere, migliorando la sicurezza stradale e tutelando chi ogni giorno si muove a piedi in un’area molto frequentata. Si tratta di un segnale concreto dell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso la sicurezza dei pedoni e la vivibilità dei Quartieri. Il ripristino di questo semaforo rappresenta uno strumento fondamentale per proteggere residenti, cittadini e utenti più fragili», hanno concluso.
L’intervento in programma per gennaio si inserisce in un più ampio piano di azioni portate avanti dall’Amministrazione comunale per migliorare la sicurezza stradale, raccogliendo le segnalazioni provenienti dai quartieri e intervenendo in modo mirato nei punti più critici della città.
Comune di Pesaro
