Andar per Fiabe, Sabato 20 Dicembre a San Costanzo Canto di Natale

Sabato 20 dicembre alle ore 18al Teatro Della Concordia di San Costanzo l’appuntamento di Andar per fiabe – rassegna per grandi e piccoli organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, con il sostengo del MiC e della Regione Marche –è con Canto di Natale tratto dalla meravigliosa opera di Charles Dickens, di Teatro di Carta,con Chiara Carlorosi e Marco Vergati.

Rientrando a casa la sera della Vigilia di Natale il vecchio Scrooge, “uomo odioso e avaro”, si trova di fronte gli Spiriti del Natale che lo guidano in un viaggio attraverso il tempo e dentro la propria coscienza, nell’estremo tentativo di ravvedere il suo egoismo. La notte di Natale conserva la sua magia e il suo potere di redenzione e anche in un animo insensibile come quello di Scrooge avverrà il miracolo della compassione e dell’altruismo. Nella trasposizione attraverso il teatro d’ombre e il teatro di oggetti che fanno da cornice alla narrazione accade, proprio come nel racconto di Dickens, che le forme appaiano magicamente e che magicamente si dissolvano. Ogni momento del racconto è punteggiato di sorprese visive e invenzioni sceniche, in una giostra di apparizioni, di immagini, di suoni. Le ombre evocano le forme ormai irriconoscibili di un passato che torna a vivere, i colori si alternano, così come gli stati d’animo del protagonista, e proprio davanti agli occhi dello spettatore avviene la magia.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it, biglietterie circuito vivaticket, il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 17.

Barbara Mancia

ufficio stampa

AMAT

Lascia un commento