Il primo cittadino commenta la tappa pesarese che la cantante di “Bellissima”, “Sinceramente” ed “Esibizionista” farà ad aprile 2026 alla Vitrifrigo Arena parlando anche delle ricadute per la città di appuntamenti di grande richiamo e citando le 250 date già occupate tra Auditorium Scavolini e Vitrifrigo Arena
Nel 2026 c’è anche Annalisa, «Pesaro sempre più al centro della musica nazionale e internazionale; una grande occasione per la città tutta frutto anche della capacità di organizzare e gestire i grandi eventi di Comune ed Aspes» ha detto il sindaco Andrea Biancani alla notizia dell’arrivo della cantante Annalisa, artista pop tra le più apprezzate in Italia, a Pesaro il 28 aprile 2026 alla Vitrifrigo Arena.
Dopo il successo del tour “Capitolo I”, Annalisa torna con il suo nuovo tour “MA NOI SIAMO FUOCO – CAPITOLO II – Palasport 2026”, uno spettacolo ricco, in cui musica, performance e scenografie si fondono per un’esperienza unica. Tra i brani più recenti che saranno proposti ci sono “Esibizionista” e “Sinceramente”, quest’ultima premiata come miglior canzone live e social in Italia.
«Pesaro diventa sempre più un punto di riferimento per la musica nazionale e internazionale. Questi concerti sono un’opportunità non solo per i pesaresi e per quelli che ci raggiungono da tutta Italia, ma anche per chi lavora in città, penso a chi opera nella ristorazione e nel settore dell’accoglienza turistica che possono cogliere occasioni di ospitare e farsi conoscere, anche al di fuori della stagione estiva. Vitrifrigo Arena e Auditorium Scavolini, continuano a offrire occasioni sempre più importanti per promuovere la città e ospitare eventi che altrimenti non avrebbero avuto luogo». Il sindaco evidenzia anche che, «Se continuano a scegliere Pesaro artisti di questo calibro, è grazie alle capacità organizzative e alla gestione di Aspes e a quella del Comune, in prima linea con la Polizia Locale e la Protezione Civile per garantire la sicurezza e una corretta viabilità durante eventi di questa portata» dice il sindaco Andrea Biancani.
Il sindaco ha poi evidenziato il valore dei due contenitori per eventi della città, Auditorium Scavolini e Vitrifrigo Arena «che hanno oltre 250 giornate già occupate. Sono numeri che ci aiutano a proseguire nel nostro obiettivo di destagionalizzare sempre più il nostro turismo. Nelle due strutture, il 2026 si aprirà all’insegna del passaggio della fiamma olimpica di Milano-Cortina e delle Final Four di Champions League Futsal, dei campionati mondiali di Ginnastica Acrobatica, dello spettacolo di Notre Dame de Paris, del ritorno di Angelo Duro e Umberto Galimberti, e per la prima volta anche della criminologa Roberta Bruzzone. E ancora tanti concerti attesi e già in calendario, tra cui Olly, Blanco, Gianni Morandi e Renato Zero» a cui oggi si aggiunge Annalisa. «Quello che abbiamo – precisa Biancani – è un calendario ricco, pieno, attrattivo, con iniziative continuative che sono rese possibili grazie ai due grandi contenitori che abbiamo in città: due strutture – l’Auditorium Scavolini e la Vitrifrigo Arena – che spesso si danno per scontate, che a volte sono state anche criticate, ma che, nella realtà, ci permettono di avere una programmazione culturale, musicale, di convegnistica, davvero competitiva sul panorama nazionale», ha concluso il sindaco Biancani.
Le prevendite per la tappa di Pesaro aprono oggi, domenica 14 dicembre, dalle ore 11, in tutti i punti vendita abituali e online (QUI info: https://www.friendsandpartners.it/).
Comune di Pesaro

