Chiude al settimo posto al termine del girone di andata la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, un punto sotto il sesto posto della UYBA Busto Arsizio, che però ha disputato una partita in più delle tigri. Quella con Cuneo era una partita molto insidiosa, giunta al termine di due settimane fittissime di impegni, con in mezzo le due sfide di Challenge Cup (tutt’altro che una passeggiata). Dopo lo durissima battaglia di mercoledì con l’AEK Atene, le ragazze di Andrea Pistola hanno saputo trovare chissà dove le energie residue per superare una Honda Cuneo che per tre set ha dato loro enorme filo da torcere. Si è confermata l’importanza dell’organico lungo messo a disposizione dalla società all’allenatore marchigiano, che sta giostrando con grande abilità le sue atlete. Con Cuneo Adelina Ungureanu è stata addirittura MVP, dopo che Loveth Omoruyi aveva giocando un ottimo primo set; Bartolucci ha rilevato utilmente Lázaro, mentre è stato prezioso anche il quarto set disputato da Thokbuom in luogo di Butigan, che aveva chiuso il secondo set con gli ultimi due punti.
Queste sono le parole di Andrea Pistola: “Prima di tutto era importante vincere, tra l’altro non avevamo mai vinto due partite di fila quest’anno. Va detto brave alle ragazze, questa partita arrivava alla fine di un periodo molto intenso e dal punto di vista del morale vincere anche con Cuneo è stato un ottimo risultato. Anche stavolta abbiamo cambiato molto, ormai è una costante di queste ultime partite. Le ragazze subentrate sono state di nuovo in grado di dare un grande contributo quando le compagne faticavano un po’. Meno male che questa settimana potremo avere più tempo per lavorare per preparare la partita casalinga con Perugia. Al termine del girone di andata, il bilancio per me è positivo: siamo settimi, abbiamo perso qualche punto all’inizio, quando non eravamo ancora nella forma in cui siamo adesso. Quando siamo cresciuti abbiamo trovato subito le big del campionato e quindi abbiamo potuto raccogliere poco, pur giocando bene. Ora sono arrivate due belle vittorie con Monviso e Perugia, 18 punti però sono un buon bottino e lo è anche la posizione in classifica”.
Domenica prossima 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox, le tigri ospiteranno la Bartoccini-MC Restauri Perugia nella prima giornata del girone di ritorno. Intanto sono già in vendita i biglietti per il big match di martedì 23 dicembre alle 20 contro la Numia Milano, che si disputerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. Info: liveticket.it/megaboxvolley
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Volley Vallefoglia

