Candele a Candelara oggi: oltre 4mila visitatori, 32 pullman e 200 camper

E anche domani attesi migliaia di visitatori

PESARO – Seconda giornata del Ponte dell’Immacolata con il tutto esaurito a Candele a Candelara.

Oltre 4mila visitatori, 32 pullman da tutta Italia e 200 camperisti: questi i numeri che testimoniano la giornata che si appresta a chiudere con un bilancio più che positivo.

“E’ stata una giornata intensa – dice il direttore artistico, Piergiorgio Pietrelli – ma siamo riusciti a gestire il tutto con la cura e l’attenzione di sempre. La magia e l’atmosfera del borgo illuminato dalle candele affascina i nostri visitatori e la qualità del mercatino e delle tante animazioni regalano ai turisti una visita ricca di emozioni e per questo indimenticabile”.

“Nonostante il grande afflusso – dice ancora Pietrelli – nessun problema anche per il ristorante alla Bocciofila gestito dai volontari di Candelara che è riuscito a soddisfare le tante richieste”.

E domani, giorno dell’Immacolata, sono attesi altri 22 pullman e altrettanti camperisti. Insomma una tre giorni che ha messo alla prova volontari, Protezione civile ma che indica, ancora una volta, quanto Candele a Candelara (giunta alla sua 22esima edizione), sia ormai una delle manifestazioni natalizie più importanti e caratteristiche del centro Italia.

Claudio Salvi

Lascia un commento