Organizzato da CNA e dedicato al settore acconciatura, estetica e tattoo in collaborazione con Master Quality
PESARO – Ha preso il via questa mattina il primo di tre incontri informativi gratuiti organizzati dalla CNA di Pesaro e Urbino dedicati al RENTRI – il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, rivolti in particolare alle imprese produttrici di rifiuti pericolosi che dovranno iscriversi entro il 13 febbraio 2026.
Il primo seminario, dedicato al settore Acconciatura, Estetica, Tattoo e Piercieng si è tenuto questa mattina nella sede CNA Pesaro 1 via Mameli 90 (Centro Benelli).
“Il RENTRI segna il passaggio definitivo dalla carta al digitale nella gestione dei rifiuti – ha detto nel suo saluto ai partecipanti il segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino, Antonio Bianchini – molte aziende stanno ancora cercando di capire cosa devono fare e i nostri incontri servono proprio a fare chiarezza, con esempi pratici e indicazioni operative. Per questo motivo CNA ha deciso di informare gt
La terza ed ultima fase di adesione al RENTRI riguarda tutte le imprese e gli enti produttori di rifiuti pericolosi fino a 10 dipendenti e i produttori di rifiuti pericolosi non organizzati in enti o imprese.
Durante gli appuntamenti saranno illustrate le procedure di iscrizione, l’uso dei registri digitali e la possibilità di affidare a CNA la gestione e conservazione dei dati.
«Invitiamo tutte le imprese interessate a partecipare – dice la responsabile sindacale Federica Romiti – perché prepararsi per tempo è il modo migliore per affrontare questo cambiamento con serenità».
- Info e iscrizioni: 0721-840020 oppure 327.5883193
| Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione CNA Pesaro e Urbino |

