Pulito il fosso del Vallato a Villa San Martino, ora avanti con quello dell’Altarello

mezzo per la pulizia dei fossi

Della Dora: «Garantire una manutenzione puntuale e costante dei fossi è fondamentale per la sicurezza del territorio e per la tutela dei cittadini»

Sono terminati i lavori di pulizia del fosso del Vallato, a Villa San Martino (Quartiere 10). «Un intervento importante per garantire il corretto deflusso delle acque e prevenire criticità durante i periodi di pioggia, a tutela della sicurezza idraulica dell’intera area», ha spiegato l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora.

A seguire prenderanno avvio i lavori sul fosso dell’Altarello, nel Quartiere 5 – Cattabrighe, Vismara, Torraccia, mentre, compatibilmente con le condizioni meteo, nelle settimane successive procederemo anche con l’intervento programmato sul fosso dell’Interquartieri, nel Quartiere 2 – Cinque Torri, Santa Veneranda, Celletta.

«L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di garantire una manutenzione puntuale e costante dei fossi, fondamentale per la sicurezza del territorio e per la tutela dei cittadini. Continueremo a monitorare e a intervenire con la massima attenzione su tutte le aree che necessitano di lavori, perché la prevenzione è la prima forma di protezione».

Comune di Pesaro

Lascia un commento