Il Comune presenta i dati della stagione agli Stati generali della Cultura e del Turismo 2025/2026, si terranno giovedì 11 dicembre – alle ore 10 – nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (piazza Antaldi n.2).
Il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alla Cultura Daniele Vimini spiegano: «Sarà un’occasione importante per fare il punto su quanto è stato realizzato finora nel campo della cultura e del turismo, settori che stanno contribuendo in modo decisivo alla crescita e alla reputazione della nostra città. Presenteremo i dati della stagione estiva appena conclusa, con un focus dedicato all’andamento turistico e alle ricadute economiche e culturali che gli eventi di questi mesi hanno generato per Pesaro».
Durante l’incontro verranno inoltre illustrate le prospettive future e le principali linee di sviluppo su cui l’Amministrazione intende lavorare nei prossimi mesi e anni. Dal turismo alla cultura, dai cantieri ancora in corso al Visit Pesaro: «Mostreremo la situazione attuale e i progetti futuri: un nuovo punto di partenza per costruire insieme una visione condivisa sulla Pesaro che vogliamo e per rafforzare la collaborazione, con gli enti locali, le associazioni e operatori dei diversi settori». L’iniziativa è aperta alla cittadinanza
Comune di Pesaro

