Apprendo con dispiacere le dichiarazioni dell’ex assessora Frenquellucci, che ha ritenuto di coinvolgermi nelle motivazioni delle sue dimissioni.

“Come consigliere comunale, ho sostenuto lealmente l’assessora, sia in consiglio sia pubblicamente sui media, anche quando si è trovata ad affrontare situazioni complesse. Il mio ruolo è sempre stato quello di un alleato, non certo di chi lavora “alle spalle” di qualcuno. Pur non concordando sempre con le sue idee, ho cercato di mediare restando aderente alla linea del Movimento 5 Stelle e ai suoi principi che, in qualità di fondatore della sezione locale del Movimento, conosco bene e che ho sempre messo al primo posto, ben prima di qualsiasi interesse personale.

Vengo dipinto in modo che non mi rappresenta e questo mi colpisce profondamente. Le affermazioni su presunte strategie per “prendersi poltrone” o accordi sottobanco restituiscono un quadro confuso, fatto di contraddizioni che lasciano trasparire poca lucidità nella ricostruzione dei fatti. La narrazione di un mondo di intrighi e complotti è altrettanto incredibile, così come le motivazioni addotte alle dimissioni. Dispiace assistere alla conclusione ingloriosa di un incarico che aveva svolto bene fino a questo momento.

Non comprendo cosa abbia spinto l’ex assessora a questo tipo di dichiarazioni. Da parte mia, provo solo tanta amarezza nel vedere brutalizzato il mio impegno politico e il lavoro che svolgo quotidianamente per la città. Chi mi conosce sa che i valori propri del Movimento 5 Stelle hanno sempre guidato non solo il mio agire politico ma la mia vita. Sei anni in consiglio comunale e due presidenze di commissione sono la testimonianza concreta di un impegno costante e coerente, che non verrà cancellato da ripicche incomprensibili né da commenti maligni sui social.

Il mio approccio rimane quello di sempre: lavorare con serietà e trasparenza per Pesaro e i pesaresi, sostenendo il sindaco Biancani e la maggioranza con l’impegno e la tenacia che mi caratterizzano”.

Lorenzo Lugli 

Capogruppo Movimento 5 Stelle PESARO

Lascia un commento