
Dopo la prima prova disputatasi il 9 novembre, la seconda regata del 16 novembre conclude il 30° campionato invernale di vela, un’edizione davvero speciale per la Lega Navale di Pesaro, con 17 barche al via.
Nella classe Alfa, ‘Pura Vida’ dello skipper Benjamin Gunsch (Subtridente) ribadisce il suo primato tagliando nuovamente per prima il traguardo del percorso breve e portandosi a casa il trofeo riservato alla sua categoria. Completano il podio della classe Alfa ‘Vento di Focara’ di Stefano Bastianelli (Lega Navale) e ‘Brisa Nova’ di Vittorio Brigidi (Lega Navale), staccata di soli due minuti.
Per quanto riguarda il percorso lungo, il più veloce nella seconda gara, bissando il successo che aveva già ottenuto nella prima prova, è stato ‘Pixaurum’ dello skipper Renato Morsiani (Assonautica) che ha così vinto, naturalmente, anche la sua categoria. Nella classe Bravo, davanti a tutti c’è invece ‘Aries’ dello skipper Paolo Galaffi (Club Nautico di Cattolica) seguito da ‘Fragola’ di Giulio Coli (Lega Navale) e ‘Caos Calmo’ di Alberto Morotti (Lega Navale).
Nella classe Charlie, la battaglia tra ‘Puttaner’ di Ferdinando Ziccarelli e ‘Roja’ di Corrado Nespeca, entrambi rappresentanti della Lega Navale, ha visto prevalere Fefè, figlio del grande Edo. Infine, nella classe Delta ribadisce la sua leadership ‘Pixaurum’ di Renato Morsiani (Assonautica), davanti al ‘Frequent Flyer’ di Anteo Moroni (Lega Navale) e ‘Nanuk’ di Paride Bolognini (Club Nautico Cattolica).
Arrivederci al prossimo anno!
L’ufficio stampa
Elisabetta Ferri & Beatrice Terenzi
