Pesaro e Urbino, quanto pesano le tasse rispetto al resto delle Marche e d’Italia

Giovedì iniziativa della CNA a Vallefoglia con i dati dell’Osservatorio nazionale sulla tassazione delle PMI  

VALLEFOGLIA – In provincia di Pesaro e Urbino le Piccole e Medie Imprese pagano mediamente più tributi rispetto al resto delle Marche ed anche alla media nazionale.

È quanto emerge da una prima lettura del Rapporto “Comune che vai fisco che trovi”, elaborato dall’Osservatorio sulla tassazione delle piccole imprese del Dipartimento politiche fiscali e societarie di CNA che sarà presentato giovedì 20 novembre a Vallefoglia.

Il Rapporto, giunto alla settima edizione, analizza il “Total Tax Rate” (ovvero l’incidenza di tutte le tasse e i contributi sul reddito d’impresa) e il “Tax Free Day” (ovvero il giorno dell’anno a partire dal quale si inizia a guadagnare per sé).

I risultati dell’indagine saranno analizzati nel corso dell’evento “Comune che vai, fisco che trovi”, che si terrà Giovedì 20 novembre (alle ore 17.00) all’Hotel Blu Arena di Vallefoglia.

I dati dell’Osservatorio sulla tassazione delle piccole imprese della nostra provincia saranno illustrati dal responsabile nazionale del Dipartimento delle Politiche Fiscali della CNA, Claudio Carpentieri.

I lavori saranno introdotti dal segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Antonio Bianchini. Interverrà il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, mentre le conclusioni saranno affidate al presidente provinciale della CNA di Pesaro e Urbino, Michele Matteucci.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate anche le proposte che la CNA ha già formulato al Governo in tema di fiscalità.

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino  

Lascia un commento