MEGABOX, tre punti importanti per la classifica ed il morale


Il tecnico Pistola: “ Il gioco è in crescita,  ma devo ringraziare tutte le giocatrici”

Il tecnico Andrea Pistola dopo questa vittoria ha manifestato la soddisfazione nel vedere le reazione delle giocatrici: “ Dopo i due incontri in trasferta, a Conegliano prima e Novara poi, abbiamo dimostrato di aver voglia di prendere punti. Chiaramente abbiamo assistito anche a un tipo di pallavolo differente”. Secondo il tecnico marchigiano, infatti, la pallavolo vista in trasferta era migliore; oltre al fatto che alcune giocatrici, brillanti negli incontri precedenti, hanno accusato la stanchezza sia delle trasferte che dal numero dei  set giocati,  per cui  il tecnico è ricorso a cambi ‘importanti’: “Ho dato spazio alle seconde linee – afferma Pistola –  che hanno saputo rispondere in maniera eccellente, mantenendo alto il livello di gioco, contro una formazione ben organizzata come Macerata”. Il tecnico analizza lucidamente l’incontro “Forse siamo partite più contratte, contro Macerata, rispetto a Conegliano e Novara – conclude Pistola – e dopo  la sconfitta del secondo set, molto equilibrato, c’è stata una bella reazione, che ci ha permesso di ingranare una marcia differente e portare a casa i punti necessaria sia alla classifica che al morale”.

Poco prima dell’inizio dell’incontro il Presidente della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha consegnato il Pallone d’oro al Capitano, Sonia Candi, vincitrice del premio “Sara Anzanello” Best Blocker della SerieA1 Tigotà Stagione 2024/2025.

Adesso un po’ di riposo, fisico e mentale, per poi affrontare un’altra trasferta importante, come quella di Scandicci, contro un’altra delle top team di questo campionato

Foto:  Andrea Ceccarini LVF

Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia

Lascia un commento