Vuelle travolgente: a Milano è dominio biancorosso dall’inizio alla fine (72–93)

Milano, 16 novembre 2025 – La Vuelle continua a correre fortissimo e passa anche sul parquet dell’Urania Milano con un successo mai davvero in discussione. Dopo un avvio equilibrato, Pesaro prende in mano la partita già nel primo quarto e, da lì in avanti, la gara si trasforma in un monologo biancorosso.

L’impatto iniziale di Matteo Tambone fa saltare gli equilibri: il play-guardia pesarese apre il solco con canestri pesanti e gestione impeccabile nei momenti in cui il match è ancora vivo. A completare l’opera ci pensa Felder, protagonista di un primo tempo scintillante culminato con dieci punti consecutivi che spingono la Vuelle oltre i venti punti di margine.

Milano prova a restare in scia, ma le percentuali al tiro restano disastrose per quasi tutta la serata. La difesa pesarese, aggressiva e sempre presente sul perimetro, soffoca ogni tentativo di rimonta. Anche i 14 punti di Gentile, arrivati in larga parte a partita ormai decisa, non bastano a cambiare l’inerzia.

Coach Leka concede spazio a tutto il roster ma mantiene in campo Felder a lungo, sfruttando la sua serata di vena offensiva. Accanto ai due protagonisti principali, arriva un’ottima prova corale: De Laurentiis domina a rimbalzo e chiude con 16 punti, mentre Bucarelli, Maretto e Miniotas contribuiscono a consolidare il vantaggio nel finale.

La Vuelle tocca anche il +25, trasformando gli ultimi minuti in pura amministrazione. La squadra cresce in fiducia giornata dopo giornata e il primato in classifica, ora più saldo che mai, è la conferma di un avvio di stagione brillante e maturo.

Prossimo appuntamento

Domenica alle 18, alla Vitrifrigo Arena, arriva Cividale dell’ex Pillastrini. Un’altra occasione per testare la solidità di un gruppo che sembra aver trovato identità, ritmo e sicurezza.


Tabellino

Urania Milano 72
Taylor 11, Gentile 14, Amato 10, Luposor n.e., Rashad n.e., D’Almedia 11, Rogic 7, Cavallaro 13, Morgillo 2, Sabatini 4.
All. Cardoni

Vuelle Pesaro 93
Trucchetti 3, Bertini 7, Maretto 7, Sakine n.e., De Laurentiis 16, Tambone 26, Virginio 5, Felder 16, Bucarelli 11, Miniotas 7, Fainke n.e.
All. Leka

Arbitri: Gagliardi, Morassutti, Pecorella
Parziali: 13-19, 29-43, 49-68
Tiri liberi: Milano 18/25, Pesaro 11/17
Rimbalzi: Milano 32, Pesaro 39

Rosalba Angiuli

Lascia un commento