Torna il derby delle Marche per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che affronta domenica 16 novembre alle 18 al PalaMegabox la Cbf Balducci Macerata, neo promossa in A1 e protagonista sin qui di un ottimo avvio di stagione. In palio punti preziosi per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, cui parteciperanno le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata. Le tigri inseguono le cugine ad una sola lunghezza, e sono reduci da due ottime partite giocate sul campo di Conegliano e Novara. Da Novara la squadra di Pistola è tornata con un punto e una bella iniezione di fiducia. Quanto alla Cbf Balducci, la sconfitta casalinga contro la Prosecco Doc non ha certo demoralizzato l’ambiente, molto carico dopo i successi su San Giovanni e Busto e una classifica che la tiene lontana dalla zona calda.
L’incontro, diretto da Angelo Santoro e Dario Grossi, sarà trasmesso in diretta su RaiSport e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 18 novembre alle 22.
Così presenta la partita il libero pesarese doc Alice Feduzzi: “È un periodo pieno di partite, siamo reduci da due trasferte impegnative di fila e domenica ci aspetta Macerata, una neopromossa che sta dimostrando molto carattere. Noi ci stiamo impegnando tanto, lavoriamo molto in palestra in vista della partita di domenica e di quelle che seguiranno, incluse le prime due di Challenge Cup.”.
La squadra ospite è guidata da Valerio Lionetti, già a Pesaro nel 2013 con l’allora Kgs al fianco di Andrea Pistola, che ha affidato la guida del gioco ad Asia Bonelli, una delle protagoniste della promozione dell’anno scorso. Al suo fianco, la giovane Ilaria Batte, figlia del compianto Alexis e frutto della cantera di Casal de’ Pazzi e poi del Club Italia.Sempre per restare alle conferme dell’anno scorso, ecco altre quattro colonne della stagione vittoriosa di A2: l’opposta Clara Decortes,la centrale Alessia Mazzon e i due liberi Giorgia Caforio e Giulia Bresciani, efficaci anche al piano di sopra. Giulia Bresciani è stata protagonista anni fa della promozione in A1 della Megabox. Le schiacciatrici sono nuove di zecca: la finlandese Katrina Kokkonen e la serba Isidora Kockarevic, entrambe provenienti dal campionato romeno, nonché la polacca Natasza Ornoch, l’anno scorso in patria al SMS PZPS Szczyrk e la ventenne promessa Nicole Piomboni, dalla A1 di Talmassons. Accanto a Mazzon, le altre centrali sono le americane Caroline Crawford (dal campionato USA alle Indy Ignite) e Emma Clothier (dal Dresdner in Germania) e la diciottenne Ludovica Sismondi dalla Moma Anderlini Modena.
Giacomo Mariotti
Ufficio Stampa e Comunicazione
Megabox Volley Vallefoglia

