SMS – Sound MUSEUM System

Ilag
Zangheri

Nella corte di Palazzo Mosca, il primo dei quattro djset in programma fino a dicembre dalle 18 alle 20. Questa volta l’appuntamento è a cura dell’associazione PESARO è una donna intelligente

Nel programma di ‘Pesaro in autunno’, anche un ciclo di quattro serate di djset dal titolo SMS – Sound MUSEUM System – nella corte di Palazzo Mosca, un modo originale e coinvolgente per riscoprire le collezioni dei Musei Civici che per l’occasione aprono gratuitamente le sale al pubblico durante l’orario delle performance: dalle 18 alle 20.

Il primo appuntamento è a cura dell’associazione ‘PESARO è una donna intelligente e avrà come protagonista il sound HIP HOP. Ad esibirsi due deejay di questa culture: Illag e Killer Garth.

Illag è un produttore, DJ e b-boy italiano.  Comincia a muovere i primi passi a 12 anni sotto l’ala di bboy zinko per poi continuare il suo percorso in autonomia assieme alla sua crew PentoKlan.
A 18 anni parallelamente alla danza inizia a coltivare la passione per la musica.  Il motivo principale per cui ha iniziato a produrre è stato quello di avere della musica che potesse stimolarlo durante le sue sessioni di pratica.  
Pochi anni dopo, alcuni DJ internazionali iniziano a suonare la sua musica durante le battle, portando energia al pubblico.
La sonorità della sua musica proviene da diversi generi come hip-hop, house, jazz, soul, funk, house, filmscore.  
Nel 2018 firma con “SOLO GAS RECORDZ”, un’etichetta internazionale con sede in Italia.
Dal 2018 inizia anche a lavorare per la libreria Redbull BC ONE e per molti altri brand come Nike, Fuji Film, ecc.

Conosciuto come “Killer Garth”, Nicolò Zangheri nasce a Rimini dove inizia a costruire il suo mondo sonoro tra strade, amici e notti in studio. Con influenze Hip-Hop e Trap, trasforma esperienze reali in beats che raccontano rabbia, ambizione e voglia di riscatto. I suoi suoni mescolano vibrazioni scure e melodie incisive, dando vita a un’identità unica e riconoscibile. Killer Garth non segue le mode, le crea, portando nella scena la voce di chi vive la musica con le proprie mani. Ha lavorato con artisti di calibro come: Kid Yugi, Rrari Dal Tacco, Glocky ma anche con artisti oltreoceano come Youngboy Never Broke Again, Luh Tyler, DeeBaby, Mozzy, Fredo Bang, Real Boston Richey e molti altri.

Ingresso libero e gratuito

Comune di Pesaro

Lascia un commento