Canzone – per l’Etiopia

Canzone – per l’Etiopia_Carlo Pagnini

All’Auditorium Scavolini, una serata di memoria, poesia e solidarietà con Carlo e Paolo Pagnini, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Giardina.

Venerdì 7 novembre alle 21, appuntamento all’Auditorium Scavolini per  ‘Canzone – per l’Etiopia’, una serata di memoria, poesia e solidarietà con Carlo e Paolo Pagnini, e la partecipazione straordinaria di Alessandra Giardina.
A 97 anni, Carlo Pagnini – attore, autore e voce autentica della Pesaro popolare – salirà per la prima volta sul palco dell’Auditorium accompagnato dal figlio Paolo, per raccontare una vita lunga un secolo tra parole, dialetto, ironia e poesia. Lo spettacolo è una storia sentimentale in sette quadri, tra racconto e immagini, che narra la vicenda personale e artistica di Pagnini.
La serata nasce da un legame di amicizia e di valori tra Carlo e Abba Marcello Signoretti, missionario pesarese in Etiopia e fondatore della Smiling Children Town di Soddo, e ha infatti una finalità benefica: l’intero ricavato sarà devoluto alla Onlus Ethiopia’s Street Children – Città dei Ragazzi Sorridenti, che da anni sostiene l’opera di Abba Marcello a favore dei bambini etiopi di strada.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro/Assessorato alla Cultura, l’evento è possibile grazie alla collaborazione di Confindustria Pesaro Urbino.

Ingresso a offerta suggerita (10 €) a favore di Ethiopia’s Street Children – Città dei Ragazzi Sorridenti – ONLUS
Prenotazione consigliata su Evenbrite.it

Comune di Pesaro

Lascia un commento