Il Comune di Pesaro continua a investire sulla manutenzione e sulla sicurezza stradale. Dopo gli oltre 2 milioni di euro stanziati per la realizzazione di strade e marciapiedi cittadini, il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora annunciano altri importanti interventi che riguardano due strade vicinali, strada Valle dei Castagni e via Lago di Lesina.
«La sicurezza e la qualità della viabilità devono essere garantite ovunque – spiegano – per questo abbiamo deciso di sostenere la manutenzione di queste due strade vicinali, che svolgono un importante funzione pubblica perché collegano vie più grandi e quindi sono percorse, ogni giorno, non solo dai residenti e dai frontisti, ma anche da tanti cittadini. Dopo aver avviato un programma articolato di asfaltature in città, vogliamo estendere l’attenzione anche alle zone più periferiche e rurali, sostenendo i cittadini che si prendono cura delle strade vicinali».
Gli interventi verranno realizzati in collaborazione con i privati, attraverso un cofinanziamento da parte del Comune di 25mila euro, «testimonianza della volontà di mantenere in buone condizioni anche la viabilità di collegamento nelle aree rurali. Questi lavori, infatti, rappresentano un segnale concreto di attenzione verso tutto il territorio. Lavoriamo, anche insieme ai cittadini, per garantire una manutenzione diffusa e continua, che non si fermi solo alle vie principali».
Parallelamente proseguono i lavori di manutenzione annunciati nelle scorse settimane. Concluse: strada della Fabbreccia, via Fontesecco, Lungofoglia Caboto (da via Nobiliore a via Laurana), via Gagarin, strada Pontevalle e via Ponchielli, via Chienti, strada San Cristoforo, via Bonini, via Ugolini, via Lanfranco, la zona di Piazza Redi (per un totale di circa 1km di asfaltature), via Solferino, in questi giorni terminerà il rifacimento del marciapiede di viale della Vittoria, mentre la prossima settimana si interverrà in tratti della SS16. Poi sarà la volta di via A. Costa, via Mirabelli, via Selvagrossa, via Agostini e via Donzelli, tratti di i e via Fratelli Bandiera, e i marciapiedi di strada Case Bruciate e via Fratelli Bandiera. Poi sarà la volta della terza tranche di lavori, che interesseranno: piazzale Cinelli, via Giolitti (tratto tra via Costa e via Ponchielli), via Federici, via Turati, via della Fonderia, tratti di strada Montefeltro, via della Meccanica, strada Roncaglia.
E concludono: «Pesaro continua a investire per una città più sicura, curata e vivibile: il nostro obiettivo è mantenere nel tempo la qualità e la sicurezza della rete viaria, intervenendo dove c’è bisogno, in base alle risorse a disposizione».
Comune di Pesaro

