Una vita dedicata alla bellezza e all’eleganza, Marcello festeggia 50 anni della sua attività

La CNA celebra lo storico acconciatore pesarese. “Un esempio di grande artigiano e imprenditore che ha saputo reinterpretare mode e tendenze secondo un suo stile”  

PESARO – Cinquant’anni dedicati alla bellezza. E’ uno degli acconciatori che ha saputo riscrivere moda e tendenze di donne e uomini a Pesaro. Un artigiano che ha fatto dell’acconciatura e dell’estetica un suo tratto unico e distinguibile. Marcello Becci – per tutti solo Marcello – ha festeggiato 50 anni di attività. Nel suo storico salone di viale della Repubblica sono passati in tanti. Sulle sue poltrone si sono sedute tante pesaresi ma anche modelle, cantanti, attori.

“E’ stata un percorso ricco di soddisfazioni e successi – dice Marcello – e per questo devo ringraziare tutti i miei collaboratori”.

Da sempre associato alla CNA, Marcello oggi guida due saloni di acconciatura, estetica e profumeria dove lavorano sotto la sua costante supervisione 14 dipendenti divisi nelle due sedi di viale della Repubblica e in Viale Trieste.

E dire che aveva iniziato nel 1967 come semplice apprendista con un altro storico artigiano della CNA: Virgilio della Costanza. “Con lui ho lavorato quasi otto anni e lì ho imparato il mestiere. Mi ha ceduto l’attività e sono ancora in questo stesso salone dal 1975”.

Marcello Becci che ha compiuto 76 anni (festeggiati l’altra sera assieme al cinquantesimo del Salone in mezzo ad amici e clienti), nutre ancora la stessa passione, amore ed entusiasmo per il suo lavoro come quando da giovane apprendista muoveva i primi passi nell’acconciatura.

“Per noi – dice il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Antonio Bianchini – artigiani come Marcello Becci sono non solo un esempio di dedizione al lavoro ma anche di come si possano coniugare tecnica, professionalità con eleganza e stile”.

“Non a caso – aggiunge Moreno Bordoni, segretario CNA Marche – Marcello è stato nostro acconciatore ufficiale a tutte le nostre sfilate in piazza del Popolo “CNA Idee in Moda”.

“A Marcello – conclude Bordoni – va dunque tutta la nostra stima e riconoscenza. E’ davvero l’esempio perfetto di come un artigiano possa diventare nello stesso tempo un artista e un grande imprenditore”.

In foto: Antonio Bianchini e Marcello Becci

26/10/2025

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino  

Lascia un commento