La Megabox battuta nettamente a Busto Arsizio. Le tigri restano in corsa solo nei primi due set, il terzo è senza storia

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia esce sconfitta dal difficile campo di Busto Arsizio contro un’avversaria, la Eurotek Laica Uyba, che ha giocato un’ottima partita ed ha saputo uscire alla distanza approfittando di una serata grigia delle tigri, poi letteralmente crollate nell’ultimo set. Una dura lezione che farà riflettere squadra e staff tecnico in vista dei prossimi pressanti impegni, a cominciare dalla non facile gara interna di mercoledì prossimo contro il Volley Bergamo.

Nel primo set la partita era in grande equilibrio, con la Uyba a guadagnare il +3 sull’8-5 e la Megabox a ottenere il massimo vantaggio sul 14-12 (muro di Giovannini). Per il resto un lungo testa a testa, spezzato dal break decisivo di 5-0 che ha portato le padrone di casa sul 20-16, a seguito di qualche errore di troppo delle ospiti, compreso uno di posizione. Chiusura a muro di Eckl su Ungureanu (25-21).

Nel secondo set permaneva l’equilibrio, ma la Uyba manteneva quasi sempre un leggero vantaggio. Il primo vero strappo arrivava sul 16-12 con Obossa, ma la reazione della Megabox rimetteva in parità il punteggio con un attacco di Thokbuom (in campo per Butigan) e un ace di Carletti. Era l’ultimo guizzo della partita per le biancoverdi, perché la Uyba tornava a correre, portandosi sul 24-21 con la solita Obossa. Alla fine, era decisiva la ex Torcolacci, in campo per Van Avermaet e brava a murare Bici per il 23-21 e a chiudere il set 25-23 con un attacco.

Nel terzo set Busto dominava dall’inizio alla fine, scappando subito con una serie al servizio di Eckl e Obossa (11-4). Pistola giocava tutte le sue carte, toglieva anche Bici per Stoyanova, ma il set era senza storia. La Uyba chiudeva con una vittoria nettissima e meritata.

Così alla fine della partita Loveth Omoruyi: “Siamo molto dispiaciute perché potevamo fare molto meglio di così questa sera, volevamo fare punti e invece non ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo resettare subito e rialzare la testa, abbiamo altre due partite da giocare questa settimana e pochissimo tempo per lavorarci su. Dobbiamo reagire.”.

EUROTEK LAICA UYBA BUSTO ARSIZIO – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA  3-0 (25-21, 25-23, 25-12).

EUROTEK LAICA UYBA BUSTO ARSIZIO: Seki 2, Parra 7, Ekl 13, Obossa 19, Gennari 9, Van Avermaet 2; Pelloni (L), Diouf, Torcolacci 3. Ne. Schmit, Parlangeli, Auteri (L). All. Barbolini.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Omoruyi 9, Candi 4, Bici 12, Giovannini 4, Butigan, Lázaro 5; De Bortoli (L), Feduzzi, Ungureanu 4, Thokbuom 3, Carletti 1, Stoyanova 1. N.e. Bartolucci, Mitkova. All. Pistola.
ARBITRI: Brancati e Giardini.

NOTE – Spettatori 1157. Durata set: 28’, 30’, 21’. Tot. 86’.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa Megabox Volley Vallefoglia

Lascia un commento