Un messaggio a tutte le donne e ragazze da parte del Presidente dell’associazione di Pesaro, Prof. Catalano, in occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – invita le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l’importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età.
La raccomandazione alla prevenzione è diffondere in tutti gli ambiti (sociali, scolastici, sportivi) le buone abitudini salutari (contrasto al fumo, sana e corretta alimentazione, promozione dell’attività fisica). In aggiunta, è fondamentale raccomandare l’adesione allo screening mammografico per la diagnosi precoce.
LILT e CONI promuovono insieme il benessere e la qualità di vita, incoraggiando l’adozione di corretti stili di vita e la pratica sportiva nella convinzione che “lo sport è prevenzione”.
Giancarlo Sorbini
Nella foto assieme al Prof. Catalano le due formazioni, Volley Pesaro e la Polisportiva Bottega che ringraziamo per l’adesione all’iniziativa.

