“Immaginare Pesaro”, il Comune chiama a raccolta la città per disegnare il suo futuro. Nobili: «Sarà un momento di dialogo aperto e partecipato, per costruire il nuovo PUG (Piano Urbanistico Generale) insieme a esperti, tecnici, ordini professionali, categorie economiche e sociali»
“Immaginare Pesaro – laboratorio di idee per la città del futuro”, è questo il nome dell’incontro in programma martedì 28 ottobre, dalle 10, all’Hotel Charlie, che darà ufficialmente il via alla fase di confronto e condivisione per la stesura del nuovo Pug, il Piano Urbanistico Generale.
«Sarà un momento aperto e partecipato, per condividere riflessioni, esperienze e proposte sul futuro della città – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Andrea Nobili – “Immaginare Pesaro” vuole essere una parte fondamentale di un percorso che coinvolge esperti, tecnici, ordini professionali, categorie economiche e sociali. L’obiettivo è costruire un piano che nasca dal dialogo con chi la città la vive e la trasforma ogni giorno, valorizzando il contributo di chi opera nel campo dell’urbanistica, dell’edilizia, dell’ambiente e della mobilità».
Il Pug, infatti, «rappresenta uno strumento fondamentale per disegnare il futuro del territorio in modo sostenibile, innovativo e condiviso. La sua redazione non sarà solo un atto tecnico, ma un processo collettivo».
L’appuntamento è quindi per il prossimo 28 ottobre, dalle 10, al 6° piano del Charlie in Pesaro.
Il convegno è organizzato dal Comune di Pesaro, assessorato all’Urbanistica, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pesaro e Urbino, Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Pesaro e Urbino, Ordine degli Ingegneri di Pesaro e Urbino.
La partecipazione all’evento darà diritto all’attribuzione di crediti formativi (3CFP Architetti, 3CFP Ingegneri, 2CFP Geometri).
Comune di Pesaro
