MEGABOX, grinta e cuore non bastano con Milano. Pistola: “Abbiamo disputato una buona partita, mi è piaciuto l’atteggiamento”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha giocato per tre quarti di partita una bella pallavolo, mettendo a lungo in difficoltà una Numia Milano un po’ discontinua nel rendimento. Alla lunga, la maggior classe delle campionesse di Stefano Lavarini ha fatto la differenza, con Egonu, Lanier e Kurtagic in crescendo set dopo set ed una Fersino a guidare una difesa sempre più efficace. Dal canto suo, la Megabox ha rintuzzato i loro attacchi grazie a un sistema difensivo molto ordinato. L’efficacia offensiva, che ha toccato vette altissime soprattutto nel secondo set, è andata scemando via via nel quarto set, ma la squadra è apparsa in netto progresso.

Questa la lettura della partita dell’allenatore Andrea Pistola: “La squadra si è espressa molto meglio rispetto alla partita di domenica a partire dall’aspetto mentale, l’approccio è stato quello giusto e con questo tipo di attenzione e determinazione il nostro gioco è stato molto più fluido. Peccato non aver portato a casa il primo set, nel finale ci sono mancate un po’ di freddezza e di lucidità negli ultimi palloni giocati, a cominciare dal set-point a nostro favore. Anche nel terzo set, nel quale eravamo partiti male ma eravamo riusciti a recuperare tornando sul 18-18, abbiamo subito un paio di break nei momenti decisivi. Poi nel quarto set siamo calati di intensità in battuta e in attacco e questo contro squadre come Milano non te lo puoi permettere. Però la nostra prestazione è stata positiva sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello mentale, e questo ha cancellato la partita giocata con Firenze”.

La partita con la Numia Milano sarà trasmessa in differita da Tvrs venerdì 17 ottobre alle 22.

La prossima domenica, 19 ottobre, alle 17 la Megabox tornerà a giocare davanti al proprio pubblico ospitando al PalaMegabox la neopromossa Omag-MT San Giovanni in Marignano in un quasi derby nuovo di zecca per la massima serie. Attesa una folta rappresentanza dei tifosi ospiti per una partita che promette divertimento e calore in campo e sugli spalti.

.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa

Megabox Volley Vallefoglia

Lascia un commento