Social e comunicazione partito il corso di local marketing della CNA

Avviato con successo il percorso rivolto alle imprese dell’Unione Pian del Bruscolo

PIAN DEL BRUSCOLO (PU) – Partito con successo il corso di local marketing “Marketing di Vicinato” organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino e rivolto a imprese e commercianti dell’Unione Pian del Bruscolo. Questa mattina a salutare gli imprenditori anche il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Palmiro Ucchielli.

L’iniziativa, realizzata dalla CNA, è stata introdotta dal Presidente Michele Matteucci. Rivolta a micro e piccole attività – negozi, botteghe, laboratori e artigiani – ha l’obiettivo di migliorare la gestione della comunicazione e promuovere un utilizzo più efficace degli strumenti digitali e tradizionali per raggiungere il proprio pubblico.

Il corso, intitolato “Marketing di Vicinato”, è tenuto dai docenti Riccardo Silvi (Marketing) e Maddalena Piattella (Social e Digital) ed è promosso da CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Confidi Uni.co. per gli operatori economici dell’Unione: Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Tavullia e Vallefoglia.

Si tratta di un progetto di formazione e consulenza pensato appositamente per le microimprese del territorio, con l’obiettivo di fornire strategie di base e strumenti operativi per una comunicazione più efficace e consapevole. Dopo il successo delle cinque edizioni precedenti già svolte nelle Marche – le più recenti a Pesaro e Fano – l’iniziativa coinvolge ora anche il nostro territorio, con oltre 120 imprese già partecipanti nelle edizioni passate.

Il corso si svolgerà in presenza, sarà articolato in 5 moduli per un totale di 15 ore di formazione, e sarà coordinato da professionisti riconosciuti del settore. I partecipanti acquisiranno competenze fondamentali per muoversi in autonomia sulle principali piattaforme di comunicazione e costruire strategie promozionali efficaci e sostenibili.

Il Presidente Ucchielli ha rivolto un ringraziamento alla CNA, per l’organizzazione del corso e per la costante attenzione rivolta al tessuto imprenditoriale locale per il prezioso contributo che ogni giorno offrono alle comunità.

 Claudio Salvi Resp.le Ufficio Stampa e Comunicazione   CNA Pesaro e Urbino      

Lascia un commento