La moda non è un mestiere per cuori solitari

invito

Nel Salone Pallerini di Palazzo Gradari, Patrizia Sardo Marras presenta il suo libro autobiografico: il racconto di un’avventura imprenditoriale anomala che è insieme cronaca familiare e storia di amicizia e d’amore. Conversa con l’autrice Silvia Veroli.

Giovedì 9 ottobre alle ore 17, il Salone Antonia Pallerini di Palazzo Gradari accoglie la presentazione del libro autobiografico di Patrizia Sardo Marras La Moda non è un mestiere per cuori solitari (Bompiani, 2025). Responsabile dell’aspetto creativo del marchio della casa di moda Marras e direttrice artistica dello spazio culturale milanese Nonostantemarras, l’autrice racconta un’avventura imprenditoriale anomala che è insieme cronaca familiare, storia di amicizia e d’amore: per i vestiti, il mare, i cani, il vento.

L’incontro – che nasce da un’idea di Giorgio Donini, docente del Liceo Mengaroni, illustratore e panificatore – vedrà conversare Patrizia Sardo Marras con la giornalista Silvia Veroli.

Con questo appuntamento, la famiglia Sardo Marras torna a Pesaro dopo l’esperienza di rigenerazione delle ceramiche artistiche che Antonio Marras ha condotto con gli studenti del Liceo Artistico Mengaroni nel 2019; in quell’occasione, lo stilista, artista e costumista di Alghero aveva curato anche il suggestivo allestimento delle vie del centro storico con 470 lanterne d’autore realizzate con scampoli di stoffa e raggi di biciclette.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Comune di Pesaro

Lascia un commento