Regata del Patrono, record di partecipanti: tutti i risultati

E’ stata un grande successo la 35esima edizione della storica Regata del Patrono: una giornata bellissima, con condizioni stupende e vento leggero, hanno permesso alle 35 barche iscritte di regatare al meglio e con grande divertimento.

“Quest’anno abbiamo avuto il record di iscritti, 35 come gli anni della regata”, dice soddisfatto il presidente del sodalizio Antonio Rossini. Organizzata alla perfezione dalla sezione pesarese della Lega Navale, la gara ha regalato soddisfazione anche dopo, sia a tavola con l’ottimo pranzo offerto agli equipaggi che durante le premiazioni, con trofei particolarmente apprezzati. Nel percorso lungo ha tagliato per primo Anteo Moroni, al timone del Frequent Flyer, mentre sul percorso breve, destinato alle barche più piccole, il più veloce è stato il Meteor 007 di Gabriele Percetti. Infine, tra le iscritte alla veleggiata a vele bianche, la vittoria è andata a Calliope di Attilio Durante.

Le classifiche dei primi tre di ogni categoria

Nella categoria Alfa si è classificata prima la 007 di Gabriele Percetti portacolori della Sport And Sail Pesaro, al secondo posto Tridente 16 di Federico Franza del Club Nautico Pesaro, terza La Gazza Ladra di Claudio Crescentini di Assonautica Pesaro.

Nella categoria Bravo primo posto per Cuor di Leone di Niccolò Grazzi della Lega Navale Pesaro, seconda Aries di Paolo Galaffi della Lega Navale Pesaro, terza Puttane’s di Fernando Ziccarelli della Lega Navale Pesaro.

Nella classe Charlie prima Frequentet Flyer di Anteo Moroni della Lega Navale Pesaro, secondo Pixaurum di Renato Morsiani di Assonautica Pesaro, terzo Leon X2 di Gianni Leonardi del Club Nautico Pesaro.

Nella categoria Echo, primo Vulcano di Antonella Penna della Lega Navale Pesaro, seconda e terza le barche della Scuola Vela della Lega Navale, nell’ordine Big Wednesday e Larantuka.

Nella classe Fox-Trot prima Calliope di Attilio Durante dell’Assonautica Pesaro, secondo Circe di Marinelli e Bellitti della Lega Navale, terza Allegra di Francesco Tempesta della Lega Navale.

L’Ufficio Stampa

Lascia un commento