Venerdì 3 Ottobre ore 17 presso il Museo della Marineria Washington Patrignani, Villa Molaroni, Pesaro, inaugurazione della mostra ‘CERAMICA A-MARE Storie e voci mediterranee tra forma e materia’. Dal 3 ottobre al 9 gennaio, la mostra collettiva dell’associazione Amici della Ceramica di Pesaro.
Venerdì 3 ottobre alle 17, al Museo della Marineria Washington Patrignani inaugura la mostra ‘Ceramica a-mare. Storie e voci mediterranee tra forma e materia’, collettiva dell’Associazione Amici della Ceramica di Pesaro
Da oltre 20 anni, L’associazione promuove la cultura dell’arte ceramica pesarese e si pone come obiettivo la divulgazione, a livello teorico e pratico, sia della ceramica storica che di quella contemporanea, grazie all’attività dei soci Maestri Ceramisti. Le opere esposte in mostra, indagano e interpretano la profondità del mare, i suoi misteri, la sua forza e potenza, i suoi colori, profumi e sapori.
Queste creazioni sono il frutto dello studio, della maestria, del genio e della passione dei Ceramisti dell’Associazione, i quali si esprimono con svariate tecniche e materiali ceramici, proponendo maioliche tradizionali, moderne, naif e iperrealistiche, creando oggetti unici, capaci di emozionare e far riflettere sull’immensità del “pianeta” mare. Alcuni dei soci Maestri Ceramisti, da anni si distinguono per il loro lavoro, sia sul territorio nazionale che internazionale, ricevendo premi e attestati di merito per la loro arte, ed esponendo le loro creazioni in musei noti a livello mondiale.
CERAMICA A-MARE Storie e voci mediterranee tra forma e materia
Museo della Marineria Washington Patrignani
3 ottobre – 9 gennaio 2025 con orario:
martedì, mercoledì, giovedì 9 – 12:30, venerdì 15 – 19
Terza domenica del mese 9 – 12:30
Chiusure: Natale e 1°Gennaio
Info: Museo della Marineria Washington Patrignani viale Pola 9 – 0721 35588 museomarineria@comune.pesaro.pu.it
Comune di Pesaro

